Mi Casa es tu Casa: Altos Tequila porta il Messico a casa tua
Olmeca Altos, il super premium tequila 100% Agave, nato nel cuore di Los Altos, Jalisco, ad un’altitudine di 2104 metri sopra il livello del mare, lancia il progetto “Mi Casa es Tu Casa”, un’iniziativa che porta l’energia, l’autenticità ed il calore della convivialità messicana direttamente nelle case degli influencer. Scopriamo insieme questo progetto.
Come nasce il progetto "Mi Casa es tu Casa"?
L’agave è una categoria di tendenza al momento ed è destinata a crescere nei prossimi anni. Altos è già il tequila preferito dai bartender per il Paloma (secondo la classifica di Drinks International 2024). Per questo motivo vogliamo sfruttare l’opportunità per aumentare la considerazione del nostro amato brand presso tutti i consumatori e gli amanti del buon bere in compagnia degli amici. Il progetto “Mi Casa es tu Casa” nasce con l’intento di portare i valori e le “mexican vibes” di Altos Tequila all’interno delle case di talenti selezionati. Il nome del progetto richiama uno dei nostri motti: la convivialità e la compagnia degli amici, valori in cui crediamo fortemente.
Quali sono gli influencer che coinvolgerete?
Abbiamo scelto degli influencer che si legassero ai valori del brand, che avessero al centro dei loro temi il viaggio, il food e il lifestyle, con uno spirito autentico, alla mano e con community molto coinvolte. Profili come: Francesco Liscio, Salvatore Cacciatore, Rachele Di Carlo, Sebastiano Nicoli, Sam & Wendy e Patrizia Falcone.
Avete pensato anche di includere messaggi relativi alla sensibilizzazione sul consumo moderato di alcolici?
Ovviamente sì! Il nostro intento non è solo diffondere il verbo dell’Altos Paloma, ma anche promuovere un senso di responsabilità sul consumo di alcolici, che è uno dei nostri pilastri. Consigliamo sempre durante gli eventi di alternare il consumo di alcolici all’acqua e di accompagnare la bevuta a dell’ottimo cibo messicano.
Quali sono i progetti per il futuro?
Il futuro è roseo come l’Altos Paloma!
Una volta concluso il progetto “Mi Casa es Tu Casa”, ci focalizzeremo sul nostro ormai celebre Palhomitas Tour, che già quest’estate ci ha portato ottimi risultati (110 locali, 30k consumatori, +68% sell out e un terzo posto ai BEA Awards) e grazie al quale, per il secondo anno, porteremo un po’ di Messico da nord a sud nei migliori locali d’Italia.
Selezioniamo locali di riferimento per il mondo dell’agave che attiveremo con il nostro portfolio completo, offrendo un supporto a 360° che include allestimenti a tema, presenza sui nostri canali media e attivazioni dedicate a bartender e consumatori. Infine, non mancheranno eventi e festival dalla primavera 2025 all’autunno per far immergere i consumatori nei valori autentici del nostro Tequila 100% Agave.
Stay tuned!