Cuccioli alla moda: l'inverno si fa più stiloso con le nuove collezioni invernali
Con l’arrivo del freddo, cappotti, giacche, cappelli, sciarpe e guanti sono tornati a far parte delle nostre giornate.
Gli armadi, prima così leggeri, ora traboccano di pesanti maglioni.
E l’inverno, tanto atteso da chi odia l’estate, rimane rigido come sempre con tutti noi e con i nostri amici a quattro zampe.
A battere i denti nelle giornate più fredde infatti non siamo solo noi: anche i cani soffrono terribilmente il freddo.
Tremano dalla testa fino alle zampe e, proprio come i loro padroni, possono prendersi il raffreddore.
Per questo motivo coccolarli e tenerli al caldo è per molti una priorità.
Anche per le case di moda.
Negli ultimi anni infatti molti brand, vedendo sia il lato utile che estetico della causa, hanno sviluppato collezioni invernali dedicate ai migliori amici dell’uomo.
Dai cappottini su misura fino ai morbidi maglioncini, questi capi non solo proteggono i cuccioli dal freddo, ma li rendono anche estremamente stilosi.
Ralph Lauren: pioniere della moda canina
Uno dei primi marchi di lusso ad aver ampliato le sue collezioni anche ai nostri amici a quattro zampe, è stato Ralph Lauren.
Già nei primi anni 2000 infatti ha lanciato una linea di abbigliamento per cani in pieno stile preppy, proponendo maglioncini, cappottini e polo tutti ispirati alla classica eleganza americana.
Uno dei capi più celebri della linea per cani Ralph Lauren è l’iconico Polo Shirt, una vera e propria versione in miniatura della classica polo che molti conoscono per fama o perché appesa nei loro armadi di casa.
È realizzata con tessuti di qualità - come del resto lo è ogni capo d’abbigliamento firmato Ralph Lauren.
I materiali impiegati come il cotone piqué, il cashmere e la lana merino, assicurano infatti che ogni modello diventi un capo permanente nel guardaroba dei nostri cuccioli e che siano confortevoli quando indossati.
Acquistabile in diverse colorazioni, la maglietta per cani presenta il celebre logo del marchio, consentendo ai padroni che la comprano di coordinarsi con i loro amici a quattro zampe. Di fatto, una delle caratteristiche più innovative della casa di moda è stata proprio quella di permettere ai loro acquirenti di prendere non solo una polo per sé, ma anche una versione ridotta per il proprio cane, così da creare look abbinati.
Questa maglietta però, non è l’unico capo diventato simbolo di uno stile casual e senza tempo, perfetto per i cani che vogliono distinguersi al parco.
Ralph Lauren infatti ha ampliato la sua collezione introducendo anche maglioni a trecce, cappottini trapuntati e impermeabili ideali per le giornate grigie delle stagioni più fredde.
Il brand dunque ha anticipato quello che oggi è trend diffuso ovunque sui social e che molti hanno riproposto secondo la loro filosofia.
Arket: un mix perfetto di funzionalità e sostenibilità
Brand svedese dal design minimalista e funzionale, anche Arket ha proposto una sua linea per cani.
Seguendo i suoi valori infatti, ha prodotto capi di alta qualità, sostenibili e dall’estetica semplice, per proporre uno stile pulito, semplice e moderno.
Nelle tonalità neutre di beige, grigio o nero, i cappotti trapuntati e le giacche impermeabili sono realizzati con materiali durevoli e spesso riciclati, relizzando imbottiture eco-sostenibili.
Il design quindi è perfetto per quei padroni che amano la sostenibilità e la praticità. Di fatto si tratta di capi versatili, perfetti per una giornata di pioggia o per una passeggiata in montagna.
H&M: accessibilità e tendenza
H&M, a differenza degli altri brand, adotta invece un design trendy e allegro focalizzato sulle tendenze di stagione.
La sua linea infatti propone maglioni invernali e cappottini dai colori vivaci, spesso con stampe simpatiche e dal design giocoso.
È perfetta per i padroncini che vogliono abbinarsi ai loro cuccioli, in quanto alcuni capi presentano delle similitudini con le collezioni per umani - proprio come per Ralph Lauren.
Insomma, che si scelga un brand dall’eleganza senza tempo o uno dal design più moderno, oggi esistono tantissime opzioni per vestire il proprio cane con stile.
Le linee dedicate agli amici a quattro zampe infatti sono sempre pronte a regalare caldi abbracci ai nostri cuccioli durante queste fredde stagioni.